Risparmia fino all'80% in un anno!!
55 +
Clienti soddisfatti
66 +
Progetti completati
340 +
Partners Business
L’impianto fotovoltaico deve essere considerato un investimento e non un costo, il capitale investito si recupera nel tempo, in media in 2/3 anni.
I prezzi dei pannelli fotovoltaici sono in netta discesa, secondo l’Agenzia Internazionale per le energie rinnovabili, è sceso del 70% rispetto al 2009, che permettono di produrre energia ad un costo competitivo rispetto a quello delle fonti convenzionali.
I pannelli fotovoltaici vanno collegati per legge ad un sezionatore, secondo la norma CEI 64-8 che permette di scollegare l’impianto in caso di interventi sulla rete o quando ci sono scariche atmosferiche o picchi di tensione.
L’inverter permette di trasformare la corrente continua prodotta in alternata e deve essere dimensionato in relazione alla potenza dei pannelli.
L’elemento di base di un impianto è la cella fotovoltaica. Si tratta di una cellula fotoelettrica le cui specifiche tecniche possono variare quando è esposta alla luce. I pannelli sono formati da un insieme di celle fotovoltaiche, le quali modificano la luce solare che incide su di esse in corrente elettrica.
Questa corrente elettrica raccolta dal circuito viene canalizzata nei cavi elettrici del pannello e scorre verso gli altri componenti dell’impianto
A questo punto ci sono due contatori, il primo è quello di produzione, che misura tutta l’energia prodotta, calcolando la percentuale di energia che verrà autoconsumata ma che non verrà fatturata. Il secondo è quello bi-direzionale, che misura l’energia immessa (venduta) in rete e quella prelevata (acquistata).
A tutte le ore del giorno, in tutti i giorni dell'anno, quando l'impianto fotovoltaico sta producendo energia (di giorno e di notte se abbiamo degli accumulatori), il cliente non compra energia dal proprio fornitore.
Il Vantaggio sovrannaturale di avere un fotovoltaico stà nel fatto che un'abitazione oppure un'azienda che si dota di un Fotovoltaico ben dimensionato, riduce sensibilmente i costi della bolletta, andando a pagare in meno anche la parte variabile delle fastidiosissime spese di trasporto, degli oneri di sistema, delle accise e l'iva e andando a risparmiare sensibilmente anche sulla quota della materia energia.
Tutti coloro che NON HANNO ANCORA il fotovoltaico, comunque LO STANNO PAGANDO nelle loro bollette. PERCHE'? Ve lo spiego subito: se avete una bolletta con 600 kwh di consumo per due mesi, in questa bolletta avete pagato i 600 kwh nella parte variabile delle voci in bolletta materia energia, nelle spese di trasporto, negli oneri di sistema, nelle accise e nell'iva!! Se vi dotate del fotovoltaico, pagate dal 40% al 60% di kwh in meno ( anche 80% con accumulatori), perchè questa quota energia la producete da soli con il vostro impianto fotovoltaico, senza spese di trasporto, oneri di sistema, accise e iva!!
Oggi grazie ai nuovi incentivi e bandi, tutto ciò è possibile in tutte le abitazioni o aziende sia agricole che commerciali e/o di produzione, insomma per tutte le categorie merceologiche. MI OCCUPO CHIAVI IN MANO DI TUTTI I PROCESSI, dalla vendita dell'impianto all'installazione, all'assistenza, alla manutenzione, al lavaggio dei pannelli, alla pratiche Gse, Terna E-Distribuzione, Dogane e alla riparazione anche di impianti fotovoltaici forniti da altri. CHIAMAMI PER INFORMAZIONI
Per installare i pannelli fotovoltaici su un tetto piano bisogna innanzitutto
utilizzare una struttura apposita, che abbia cioè la giusta inclinazione per inclinare i pannelli verso il sole. I pannelli saranno quindi rialzati rispetto al tetto e non adiacenti alla superficie, come nei tetti a falde e prenderanno il sole in maniera diretta.
L'installazione di pannelli fotovoltaici su un tetto a falde differisce significativamente da quella su tetti piani.
Questo tipo di tetto, con le sue pendenze che convergono al colmo, offre vantaggi naturali come l'orientamento dei pannelli verso il sole, lo scolo di acqua e neve, riducendo la necessità di manutenzione specifica per il drenaggio. Il lavoro su tetto a falde deve essere fatto in sicurezza.
Gli impianti fotovoltaici a terra sono posati su enormi strutture in acciaio o in alluminio installate direttamente sul suolo e orientate verso il sole. Infatti, attraverso i pannelli si cerca di raccogliere il maggior irraggiamento solare per produrre energia e soddisfare il fabbisogno aziendale. deve essere effettuata un'adeguata manutenzione del verde attorno ai pannelli, per impedire l'oscuramento con le ombre che i rami potrebbero provocare.
I pannelli fotovoltaici hanno una doppia garanzia, sia sui difetti di fabbrica e sia sulle performance.
Il lavaggio dei pannelli, permette la massima produzione di energia elettrica
Interveniamo anche sulla riparazione degli inverter su impianti installati da altri.
Il piano di manutenzione annuale, fà sì che l'impianto sia sempre efficiente.
Ci occupiamo anche della richiesta ad e-distribuzione del contatore di produzione.
Ci occupiamo delle pratiche autorizzative: Gse, Terna, E-Distribuzione e Dogana.
Possiamo sostituire i tuoi vecchi pannelli con quelli attuali più performanti.
Sostituiamo il vecchio Inverter del tuo impianto con uno nuovo.
Con le batterie si diventa indipendenti anche nelle ore notturne.
Massimo
Erika
Adriano